Home Tempi Postmoderni Scienze

Caricabatteria della Nokia a rischio “scossa elettrica”

CONDIVIDI

assistenza-cellulari-romaNokia sostituirà gratuitamente 14 milioni di caricabatteria, di tipo AC-3E, perchè a rischio scossa elettrica. Secondo quanto riscontrato in un  normale controllo di qualità,  questi caricabatteria, prodotti da un fornitore esterno, presentano un guscio apribile che lascia scoperti i fili elettrici al suo interno, con il possibile rischio di una scossa elettrica.

Il colosso svedese della telefonia mobile ha precisato che fino ad oggi non si è verificato nessun incidente e che la sostituzione in Italia riguarda “alcune migliaia di unità”.

I modelli di caribatterie difettosi sono i modelli AC-3E e AC-3U prodotti fra il 15 giugno 2009 e il 9 agosto 2009, e il modello AC-4U prodotto tra il 13 aprile e il 25 ottobre 2009. Nokia invita i consumatori in possesso di questi caricabatterie “a sospenderne l’uso e a sostituirli gratuitamente, chiamando il call center Nokia 848.390.073 oppure consultando il sito http://chargerexchange.nokia.com”.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore