Nasce “Alleanza per l’Italia”, il nuovo partito di Rutelli

rutelli

E’ nato il nuovo partito di Francesco Rutelli dal nome “Alleanza per l’Italia”, l’ex leader della Margherita insieme ad altri esponenti politici come Bruno Tabacci e Lorenzo Dellai celebrerà la sua prima convention a Parma i prossimi 11 e 12 dicembre.

Rutelli ha davanti alle telecamere ha sintetizzato la linea che caratterizzerà il nuovo partito “Il nostro è un cammino che inizia,  non sono d’accodo con un Partito Democratico che va a sinistra, ma lo rispetto e iniziamo, oggi, con tante forze nuove e di esperienza e di convinzione un cammino per aggregare coloro che pensano ad un’Italia democratica, liberale, popolare e riformatrice”

La parola passa poi a TabacciVogliamo essere un’alternativa al populismo che viene seminato a piene mani dal premier e dal suo principale alleato, la Lega. Ma siamo critici anche verso l’opposizione : il Pd è diventato un prolungamento dei Ds, e la corrente giustizialista non ci piace”. “Alleanza per l’Italia – sostiene tabacci – giudica indifendibile l’attuale bipolarismo, ed è alla ricerca di nuove strade, perchè, siamo convinti che qualcosa si sta muovendo nel paese

Simone Meloni

Notizie Correlate

Commenta