Nasce “Alleanza per l’Italia”, il nuovo partito di Rutelli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:59

rutelliE’ nato il nuovo partito di Francesco Rutelli dal nome “Alleanza per l’Italia”, l’ex leader della Margherita insieme ad altri esponenti politici come Bruno Tabacci e Lorenzo Dellai celebrerà la sua prima convention a Parma i prossimi 11 e 12 dicembre.

Rutelli ha davanti alle telecamere ha sintetizzato la linea che caratterizzerà il nuovo partito “Il nostro è un cammino che inizia,  non sono d’accodo con un Partito Democratico che va a sinistra, ma lo rispetto e iniziamo, oggi, con tante forze nuove e di esperienza e di convinzione un cammino per aggregare coloro che pensano ad un’Italia democratica, liberale, popolare e riformatrice”

La parola passa poi a TabacciVogliamo essere un’alternativa al populismo che viene seminato a piene mani dal premier e dal suo principale alleato, la Lega. Ma siamo critici anche verso l’opposizione : il Pd è diventato un prolungamento dei Ds, e la corrente giustizialista non ci piace”. “Alleanza per l’Italia – sostiene tabacci – giudica indifendibile l’attuale bipolarismo, ed è alla ricerca di nuove strade, perchè, siamo convinti che qualcosa si sta muovendo nel paese

Simone Meloni