Home Tempi Postmoderni Scienze

E3, Sony in rimonta su Microsoft e Nintendo

CONDIVIDI

plaplayplay3Il mercato delle consolle è ormai da anni un terreno di guerra senza quartiere dove ultimamente si stanno scatenando lotte complesse e strategie intricate. L’E3, il grande salone pubblicitario relativo ai videogiochi, ha mostrato che tutte e tre le grandi case dominatrici del settore, SonyMicrosoft e Nintendo, hanno pronti vari assi da giocare.

Attualmente la Nintendo spadroneggia con la Wii facilmente fruibile e con un bacino d’utenza potenzialmente infinito. La Microsoft con la sua Xbox 360 si è assicurata numerose esclusive videoludiche (Metal gear su tutte) e le offre ad un prezzo più vantaggioso rispetto agli standard di mercato. La Sony sembra essere rimasta indietro. Numerosi sono stati i prolemi con il lancio di Playstation 3 fra i quali attese elevate, prezzi alti e poche esclusive, ma stando alle ultime indiscrezioni si prepara una clamorosa rimonta con tanto di sorpasso da parte del colosso giapponese. Nella prossima estate arriveranno tantissimi nuovi titoli Sony, alcuni dei quali dei veri e propri must per videogiocatori incalliti, inoltre bisogna dire che la Xbox 360 è già stata tecnologicamente spremuta al 100% mentre ben si sa, che i margini di miglioramento e le potenzialità di Playstation 3 devono ancora esplodere del tutto.

 Se la Sony riuscirà a superare le rivali in tempo per questa generazione di macchine, continuerà ad essere la regina del mercato. Ma i tecnici giapponesi sono ottimisti, anche in caso di sconfitta con Playstation 4 certi errori non si ripeteranno…

Giuseppe Greco

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore