Home Spettacolo Gossip

Obama e Hu Jintao in cima al mondo secondo Forbes

CONDIVIDI

obama e ju jinatoLa celebre rivista americana Forbes, ha come ogni anno stilato la classifica delle 67 personalità più influenti al mondo.

Al vertice troviamo il presidente Barack Obama, che vince con notevole distacco il suo pari ruolo cinese Hu Jintao; proprio i due uomini più potenti del globo si trovano fianco a fianco in questi giorni, per la visita del leader americano in oriente.

Al 41° posto compare il nome di Joaquim Guzman, detto “El Chapo”, un narcotrafficante messicano, considerato più influente perfino del presidente venezuelano Hugo Chavez, 67° e del francese Nicolas Sarkozy, 56°. Secondo Forbes, che lo ha inserito principalmente a titolo provocatorio, l’impero del narcotraffico costruito da Guzman ha un valore stimato intorno al bilione di dollari, ovvero circa 672 milioni di Euro.

Al terzo posto di questa particolare classifica è il primo ministro russo Vladimir Putin, mentre Silvio Berlusconi, 12° è il primo degli italiani, superato di una lunghezza da Papa Benedetto XVI (11°).

Ma non bisogna essere per forza personaggi di influenza politica o religiosa per comparire nella lista: la regina dei salotti americani Oprah Winfrey  ne occupa infatti il 45° posto.

Assente J.W.Bush, in 31^posizione troviamo Bill Clinton, ben più indietro rispetto alla sua consorte Hilary che è diciassettesima.

Nella top ten abbiamo anche gli ideatori di Google, Brin e Page (quinti), il boss di Sky Robert Murdoch (settimo) e il re di Microsoft Bill Gates (decimo).

Domenica Nolè

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore