A Levi riparte la Coppa del Mondo di sci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:38

rieschDopo l’apertura di Soelden poco meno di un mese fa con i due giganti maschile e femminile, la Coppa del Mondo di sci torna questo week end sulle nevi di Levi, in Finlandia; l’appuntamento con lo slalom.

Oggi sono scese in pista le ragazze; prima manche alle 10, la seconda, partita alle tredici, si è appena conclusa e ha visto la vittoria della tedesca Maria Riesch, accompagnata da Lindsay Vonn, dominatrice della Coppa del Mondo 2008 e Tanya Poutianen. Chiara Costazza, dopo un anno fuori dalle gare a causa della rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra nel novembre 2008, ha fatto un’ottima gara e si è classificata 13^, risultato che lascia ben sperare per il futuro.

Domani sarà la volta degli uomini. Attesissimo il rientro del campione americano Bode Miller. Assente da febbraio, il due volte vincitore della Coppa del mondo e di ben 7 medaglie olimpiche, ha potuto allenarsi soltanto indoor, quindi non sarà al top della forma, ma da un campione come lui, ci si può aspettare di tutto.

Domenica Nolè

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!