Home Sport Basket NBA: i tre italiani si scatenano

Basket NBA: i tre italiani si scatenano

belibargs

Nelle partite disputate nella notte tra venerdì e sabato, i tre giocatori italiani impegnati nel campionato di basket NBA – Andrea Bargnani, Marco Belinelli e Danilo Gallinari – si sono resi protagonisti di prestazioni di livello assoluto, seppur con risultati diversi ottenuti dalle loro rispettive squadre.

A portare a casa il successo sono i Toronto Raptors, vittoriosi a Los Angeles contro i Clippers col punteggio di 104-89. Il miglior realizzatore dei canadesi è il solito Bosh (21), ma Bargnani segue a quota 19 punti: per il romano, da segnalare le buone percentuali – 8/13 totale al tiro – registrate in circa 33 minuti di impiego. Eccellente anche la prestazione di Belinelli; il bolognese marca 15 punti, suo massimo stagionale, con un ottimo 3/5 nelle conclusioni da 3. Per Toronto è la quinta vittoria in 9 gare, la seconda consecutiva.

Continuano a collezionare ripetute battute d’arresto i New York Knicks di Gallinari, sconfitti 121-107 in casa dai Golden State Warriors. Il cestista azzurro si mette comunque in evidenza, all’interno di una formazione con molti problemi come quella della Grande Mela, concludendo come miglior marcatore con 19 punti segnati e 10 rimbalzi catturati in 32 minuti. New York resta ferma nelle zone basse di classifica della propria Division, avendo conquistato solamente una vittoria in 10 incontri.

Daniele Ciprari