Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Contagiata da influenza A, dà alla luce due gemelli

Contagiata da influenza A, dà alla luce due gemelli

A

E’ successo a Caltagirone, in provincia di Catania. A 30 anni, all’ottavo mese di gravidanza, si ammala di influenza A. Ha già dato alla luce i suoi due gemelli, che stanno bene, anche se per ora sono sotto terapia intensiva per precauzione.

La preoccupazione per la neo mamma è comunque molta, anche in conseguenza del fatto che alcuni giorni fa, sempre nel Comune di Caltagirone, è morta una donna malata di influenza suina, la quale aveva, comunque, patologie pregresse.

La madre dei gemelli è ora ricoverata, dopo aver dato alla luce i suoi figli nell’ospedale caltagironese, all’Ismett di Palermo, dove la stanno curando da una broncopolmonite bilaterale e da una pleurite.

Il trattamento di respirazione assistita con il polmone artificiale sembra stia dando gli sperati effetti. La donna avrebbe contratto il virus di influenza A nell’assistere il suo primo figlio di cinque anni che aveva contratto la nuova influenza, nonostante il suo stato di gravidanza. Secondo studi, il 50% circa degli adulti che contrae l’infezione è contagiato da minori.

Sandra Korshenrich