Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Turista americano cade dall’Ara Coeli, morto per scattare una foto

Turista americano cade dall’Ara Coeli, morto per scattare una foto

aracoeli

Si è sporto troppo per scattare una foto ed è precipitato ieri sera nel fossato sottostante il sagrato della chiesa dell’Ara Coeli, sul colle del Campidoglio. Un turista americano che il 23 novembre avrebbe compiuto 20 anni. Il decesso è stato accertato dai carabinieri della compagnia Roma centro.

 Secondo la ricostruzione, il giovane ragazzo studiava a Firenze e si era recato nella capitale per un soggiorno di due giorni, in compagnia di un amico e del padre di quest ultimo. I tre hanno visitato i più importanti monumenti di Roma, hanno bevuto qualcosa insieme e sono saliti sul colle capitolino per visitare l’Ara Coeli. Le indagini comunque escludono che fossero in stato di ebbrezza.

Voleva scattare una foto da un muretto, ma ha perso l’equilibrio sporgendosi troppo e ha fatto un volo di 15 metri in cui non ha avuto scampo. Il cadavere è stato portato all’obitorio del La Sapienza.

Giuseppe Greco