Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia Banda larga entro fine anno

Banda larga entro fine anno

scajola

Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, assicura che il Governo è determinato ad approvare e poi finanziare la banda larga prima della fine dell’anno, questo perchè oltre ad essere fondamentale, vi sono troppe parti del paese ad essere scoperte.
“Riteniamo che sia un investimento prioritario da portare avanti. Berlusconi ne è convinto e io sono convinto che prima della fine dell’anno porteremo in approvazione e finanzieremo la banda larga”, ha spiegato.

“Non c`è mai stata nessuna difficoltà da parte del ministero dell’Economia e delle Finanze, ma soltanto lo studio della formula migliore nel quadro delle priorità imposte dall`attuale situazione”.
Ad intervenire è stato anche Brunetta: “Deve partire la banda larga. la prima settimana di dicembre il cipe darà il via libera perchè la banda larga vuol dire 30mila piccoli cantieri aperti, 60mila artigiani e piccole imprese in attività, vuol dire traffico e modernizzazione. Se qualcuno non vorrà, in consiglio dei Ministri si discuterà anche ferocemente”.

Alessandra Battistini