Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Mozioni IdV per dimissioni Cosentino

Mozioni IdV per dimissioni Cosentino

cosent

L’Italia dei Valori ha presentato una mozione in Parlamento per chiedere le dimissioni di Nicola Cosentino del quale i pm di Napoli hanno chiesto l’arresto con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Il Vice presidente Vicario del gruppo Pdl alla camera, Italo Bocchino dice ai microfoni del Tg3 “Valuteremo, se ci sarà una mozione di sfiducia da parte dell’opposizione. Noi riteniamo sarebbe opportuno un passo indietro da parte del sottosegretario”.

Secondo Antonio Di Pietro, primo firmatario della mozione ragioni di opportunità e di precauzione dovrebbero indurre il governo a evitare che una persona sottoposta ad indagini per così gravi delitti “espressivi di una collusione tra politica e sodalizi criminosi” in attesa di dimostrare la sua piena innocenza, possa continuare ad esercitare le proprie funzioni di governo peraltro in un ruolo così delicato.

Nei prossimi giorni ci sarà sicuramente un esito di questa faccenda che da ormai diverse settimane è diventata un vero e proprio caso di coscienza per la politica italiana.

Simone Meloni