Home Cultura Jessica Fletcher per una sera? Ora è realtà!

Jessica Fletcher per una sera? Ora è realtà!

jessica

Da qualche anno sta’ prendendo piede un’intrigante iniziativa che raccoglie sempre più consensi. Per trascorrere una serata differente, o addirittura un week end, se non una crociera intera, il genio umano ha inventato un’espediente tutto da ridere e vivere.

La cena con delitto.

Cos’è?

Avete mai desiderato, per una volta, prendere il posto dell’ispettore Colombo e risolvere un caso immerso nel mistero? Beh, avete la possibilità di giocare dal vivo Cluedo. Ristoranti, agriturismi, strutture turistiche… tutti organizzati per fornire agli amanti del divertimento un modo, come un altro, per trascorrere ore differenti dal normale e tornare un po’ bimbi con un gioco innovativo.

In cosa consiste?

C’è una cena, degli attori e un morto (se non, in alcuni casi, un vampiro!) e i commensali saranno chiamati a dover risolvere il caso. Tutti detective per un giorno!

Come trovarli?

Basta cercare su internet “cena col delitto” e, in pochi click, sarà possibile visualizzare la struttura più vicina a casa per vivere un episodio alla Jessica Fletcher!

A Roma, per esempio, esiste una compagnia, fatta e finita, di amanti del brivido: “Gialli per caso“. Organizzano cene almeno una volta alla settimana in un ristorante della capitale o week end nella verde Umbria portando avanti il motto “vi divertirete da morire!”

Beh, non resta che mangiare e… indagare!

D’Ascani Federica