Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Ritrovate le due bimbe di Cassolnovo

Ritrovate le due bimbe di Cassolnovo

Cassolnovo
Cassolnovo

Cassolnovo, Pavia. Sono state ritrovate in serata da due carabinieri di pattuglia, dopo lunghe ore di ricerca in tutto il pavese, le due bambine scomparse oggi dalla scuola elementare. Stavano camminando tranquillamente insieme lungo la Strada Provinciale 211, vicino al loro paese di residenza.

Si risolleva la disperazione dei genitori, provati dalla giornata ma senz’altro più fortunati di quanti, a partire da un giorno come questo, hanno visto purtroppo cambiare la loro vita sotto lo sguardo impotente delle autorità e della comune solidarietà.

Secondo le migliori speranze, la storia è finita bene. Una ingenua marachella, forse, quella di Giulia C. e della sua amica Amel B., tunisina e non marocchina come inizialmente era stato accennato dalle agenzie stampa. All’uscita della scuola, alle 14, non c’erano. Nessun problema, avevano detto un attimo prima che stavano andando in bagno. Invece, passano i minuti, e nulla. Pomeriggio di paura a lieto fine.

E’ tornata a casa per l’ora di cena Giulia, ed è rientrata anche Amel presso la struttura dei servizi sociali dove abita.

Sandra Korshenrich