Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Se Vendola si candida, Casini va al PdL.

Se Vendola si candida, Casini va al PdL.

Casini

Durante l’intervista con la giornalista Monica Setta, alla domanda “da uno a dieci quanto pensa di tornare a fare il governatore della Puglia?“, Nichi Vendola, il governatore della puglia, ha risposto “undici”.

Casini ha così commentato: “È un uomo della Prima Repubblica, che ha ancora il voca­bolario, la grammatica e la sintassi della lotta politica fondata sul rispetto, non sulle urla. Non è un promotore di hooligans. Vive la poli­tica come confronto delle idee. Ecco perché sono molto incuriosito dalle sue posizioni”

Casini ha confermato che se il PD sosterrà la ricandidatura di Vendola alle regionali, L’UDC si alleerà al PdL.

A Bari si sono incontrati Vendola, il segretario del PD Sergio Blasi e il sindaco di Bari Michele Emiliano per discutere della situazione della candidatura per la posizione di governatore della Puglia e martedì gli esponenti del PD saranno a Roma per la riunione con il leader Pierluigi Bersani per prendere una decisione definitiva in merito alla questione delle elezioni pugliesi.

La candidatura di Vendola è abbastanza comprensibile, senza di lui Sinistra e Libertà, in fondo, non esiste. Ed è già avvenuto un grosso abbandono, da parte di Fa­bio Mussi, che passerà al PD.

Sebastiano Destri