Ricercatori dell’Univerisity of Leeds, Regno Unito, dopo un accurato studio hanno determinato che il 40% è l’esatta proporzione di pelle che una donna deve mostrare per attrarre gli uomini.
La ricerca si è svolta grazie al lavoro di quattro ricercatrici che osservavano le donne in una delle discoteche della città (Leeds) e registravano come e quanto queste donne erano vestite e quante volte gli uomini si avvicinavano per provarci.
Come semplificazione, ogni braccio mostrato contava come il 10%, una gamba valeva per il 15% e il torso valeva 50%.
Le donne che mostravano circa il 40% di pelle avevano il doppio di uomini rispetto a quelle che coprivano maggiormente il proprio corpo, e anche le donne che esponevano più della soglia del 40% ricevevano comunque meno offerte.
Secondo gli esperti, gli uomini pensano che le donne che mostrano troppo del proprio corpo, non siano una garanzia di fedeltà.
Secondo il giornale Behaviour, dove è stato pubblicato lo studio, la combinazione vincente è stata ottenuta dal 15% delle donne osservate, che hanno ricevuto “visite” ache da 40 uomini.
Qual’è quindi questa ricetta “magica” per essere irresistibile? 40% del proprio corpo esposto, abiti attillati e balli sexy.
E ora, tutti in discoteca a vedere se funziona!
Sebastiano Destri