Dopo 25 anni termina l’Oprah Winfrey Show

Oprah Winfrey

Oprah Winfrey, regina indiscussa  dei salotti pomeridiani americani, conduttrice di uno show che porta il suo nome da ben 23 anni, ha deciso di terminare The Oprah Winfrey Show nel 2011.

La decisione di sospendere uno show in onda dal 1986 e che oggi garantiva 6,6 milioni di spettatori la settimana è motivata dal volersi impegnare a tempo pieno al progetto, annunciato nel 2008, della OWN: The Oprah Winfrey Network, il suo personale network televisivo in collaborazione con Discovery Communications.

Difficile sostituire The Oprah Winfrey Show, la CBS, il network dove lo show va e andrà in onda per i prossimi due anni, perderà una fonte importante di introiti pubblicitari.

Anche l’editoria soffrirà per la perdita dello show, in quanto Oprah Winfrey è sempre stata promotrice di autori, ed essere presentati durante lo show era quasi garanzia di successo.

Ricorderemo questo show soprattutto per le miriadi di interviste alle star dello spettacolo, come quando nel 2005 Tom Cruise si mise a saltare impazzito sul divano gridando a tutto il mondo di essere innamorato di Katie Holmes, o l’intervista nel 1993 a Michael Jackson, diventata il quarto programma più visto nella storia della televisione americana.

Grazie Oprah!

Sebastiano Destri

Notizie Correlate

Commenta