Arriva il Windows Mobile 6.5

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:16

windows_mobile_cIl desiderio numero uno è quello di rendere il Windows Mobile intoccabile e sempre più evoluto: al momento rappresenta solo un assaggio di quello che Microsoft promette di realizzare con la prossima versione 7, pronta per il 2010. E’ però ancora troppo palese la differenza tra i “concorrenti” sul mercato, questa versione non può competere con sistemi operativi per smartphone come quelli di big come Nokia, Google, Apple, Rim e Palm.

Ma è sulla versione 7.0 di Windows Phone che Ballmer e soci puntano tutto: il vero problema però non è dipeso da Nokia (che detiene il 41%), ma il successo dell’iPhone di Apple (in salita costante, adesso al 17,1%) e soprattutto la crescita esponenziale di Android-Google che da zero è salito subito a quasi il 4%.

Lo smartphone è elegante, più piccolo della media (display da 3 pollici) ma reattivo e decisamente maneggevole. La grafica è adeguata, possiamo scorrere tra documenti, impostare la connettività, fruire dei file multimediali e navigare sul web con maggiore efficacia di prima.
Le novità si chiamano Windows marketplace, la gestione diretta di tutto il mondo Windows Live e, soprattutto le migliorie di MyPhone, il sistema di backup e di sincronizzazione dati sul web.

Alessandra Battistini

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!