Fallisce il primo tentativo di inviare un missile sulla Luna con una mongolfiera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:15
globo-aerostaticoSi è concluso con un fallimento il primo tentativo di inviare un missile sulla Luna per mezzo di una mongolfiera. A realizzarlo è stata l’Associazione Rumena di Aereonautica e Cosmonautica (ARCA), che lunedì scorso utilizzò un pallone aereostatico, il cosiddetto rockoon, con lo scopo di trasportare un missile fino agli strati più alti dell’atmosfera. Lì il missile avrebbe dovuto accendere i motori e viaggiare fino alla Luna. 
Tutto per vincere i 30.000 milioni di dollari messi in palio da Google per il “Google Lunar X Price”. Il colosso della web ha offerto infatti un premio alla prima squadra finanziata con capitale privato che riesca a mandare un robot sul nostro satellite, e fare in modo che percorra per lo meno 500 metri e trasmetta da lì video, immagini e dati alla Terra.
 
L’esperimento di ARCA terminò quasi prima di cominciare per un problema nel materiale plastico che costituisce il pallone, ma l’associazione non si arrende e ha già annunciato che presto ci sarà un nuovo tentativo.
Annastella Palasciano

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!