Home Sport Ferrara difende Del Piero

Ferrara difende Del Piero

C_27_articolo_28193_GroupArticolo_immagineprincipale

Finalmente è rientrato e Ferrara fa il punto della situazione per la sua Juventus: “Alex ci è mancato, perché è un giocatore importante che riesce a trasmettere carica al gruppo. In queste due settimane ha lavorato bene, ma è pur sempre un giocatore che non gioca da tanto tempo e quindi bisogna tenere conto di questo aspetto. Il ruolo? Seconda punta”.

Il tecnico bianconero ha idee chiarissime, un po’ a dire che Del Piero è un giocatore importante, ma è pur sempre un giocatore, e se non gioca perde la giusta condizione. Ecco perchè il numero 10 dovrà rientrare un poco alla volta.
“Alex è una seconda punta a cui piace venire incontro e partire da una posizione esterna e poi accentrarsi, è evidente che predilige una certa zona del campo, pur rimanendo un attaccante. Questo però non mi farà cambiare il modo di giocare. In questo momento in attacco ho lui e Amauri, ma anche Giovinco, per quello che si è visto ultimamente, non è certo un giocatore poco offensivo. Se possono giocare insieme Camoranesi, Diego e Del Piero? Ovviamente sì”.

Alessandra Battistini