Home Sport Altro cambio a Siena: panchina affidata a Malesani

Altro cambio a Siena: panchina affidata a Malesani

Alberto Malesani, nuovo allenatore del Siena
Alberto Malesani, nuovo allenatore del Siena

E’ ufficiale: il Siena cambia allenatore e si affida ad Alberto Malesani. E’ dunque già finita l’avventura di Marco Baroni, tecnico della Primavera dei bianconeri fino a quando, era la decima giornata di campionato, era stato chiamato a sostituire Marco Giampaolo.

Ad annunciare il cambio in panchina un comunicato sul sito ufficiale del club toscano: “L’A.C. Siena comunica di aver raggiunto l’accordo con Alberto Malesani a cui viene affidata la guida tecnica della Prima Squadra. Malesani verrà presentato alla stampa domani alle ore 13:00 presso la sala stampa dello stadio ‘Artemio Franchi-Montepaschi Arena’ “.

Malesani, senza panchina da quasi due anni dopo essere stato esonerato dall’Empoli nel marzo del 2008, è stato scelto dal presidente Lombardi Stronati per risollevare le sorti della squadra toscana, ultima in classifica con appena sei punti all’attivo.

Decisiva per le sorti di Baroni è stata la sconfitta rimediata ieri contro l’Atalanta. Malesani, 55 anni, esordirà domenica pomeriggio sul difficile campo del Bari.

Intanto Marco Baroni ritorna ad allenare la primavera. Il tecnico, incassato esonero e ringraziamento della società, ritorna al posto che occupava prima del passaggio in prima squadra.

Pier Francesco Caracciolo