Michael Jackson e Taylor Swift pluripremiati agli AMA Los Angeles

Michael e la giovane Taylor Swift
Michael e la giovane Taylor Swift

Il re del pop Michael Jackson continua a far parlare di sè; nella note di domenica ha infatti spopolato agli American Music Awards di Los Angeles aggiudicandosi ben 4 premi postumi; è stato votato miglior artista maschile in pop/ rock e country e il suo disco “Number ones” ha vinto come miglior album in entrambe le categorie. Con questi riconoscimenti ha raggiunto quota 23, diventando l’artista più premiato di sempre nella storia degli American Music Awards. A ricevere i trofei è salito sul palco il fratello di Michael, Jermaine, che ne ha onorato la memoria indossando il famoso guanto bianco con i brillantini.

Meglio di lui ha fatto ieri  la giovanissima Taylor Swift, 19 anni, con cinque premi. In collegamento via satellite da Londra dove si esibirà questa sera, si è dichiarata onorata per essere stata nominata in una categoria insieme al grande Michael.

Ad aprire la serata è stata Janet Jackson con un medley delle sue più grandi hit.

Nella corso dello show grande clamore ha suscitato la performance di Lady Gaga, che con indosso un costume ispirato ad “Alien”, pieno di luci, ha eseguito un pezzo dal suo ultimo album “The Fame Monster” .

Forte emozione anche per Withney Houston, che ha fatto un eccezionale ritorno sul palco degli AMA con un’elegante performance di “I Didn’t Know My Own Strenght” e ha ricevuto un premio speciale per l’Eccellenza del suo contributo filantropico e musicale.

I Black Eyed Peas, premiati come migliore band rock/pop, hanno animato la folla con le loro “I Got A Feeling” e “Boom Boom Pow”.

I Green Day sono stati votati come miglior gruppo alternative; altri premi sono andati a Jay-Z, Beyoncè, Keith Urban e Rascal Flatts.

Domenica Nolè