Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Morte Brenda: oggi via all’analisi dei dati del computer

Morte Brenda: oggi via all’analisi dei dati del computer

MARRAZZO

Potrebbe avvicinarsi il momento di una svolta nelle indagini sulla morte della transessuale Brenda, avvenuta lo scorso 20 novembre in via Due Ponti a Roma. E’ previsto per oggi pomeriggio l’avvio delle analisi tecniche dei dati contenuti nel personal computer ritrovato sulla scena del crimine, il pc portatile lasciato da ignoti immerso nell’acqua di un lavandino. I risultati di questa indagine dovrebbero arrivare ed essere resi noti nel giro di un paio di giorni.

L’attesa è tutta rivolta al contenuto dell’hard disk del pc, che secondo gli inquirenti potrebbe contenere elementi di estrema importanza per ricostruire gli ultimi giorni di vita di Brenda, la sua fine e l’eventuale coinvolgimento di nuove persone nel “giro” di trans e vip scoperchiato dal caso-Marrazzo. Si attende quindi di sapere se esiste o meno un famigerato secondo video, oltre a quello già noto che riprendeva l’ex governatore del Lazio nell’appartamento di via Gradoli, video che darebbe una nuova dimensione all’inchiesta, oltre a chiarire il ruolo recitato da Brenda nell’intera vicenda Marrazzo.

Intanto gli inquirenti continuano nell’opera di ricerca dei vari telefoni cellulari che la trans utilizzava nell’ultimo periodo. Oltre ad un telefonino già recuperato all’interno del seminterrato dove abitava, Brenda probabilmente possedeva almeno altre due schede di telefonia mobile. Due erano infatti i recapiti dichiarati dalla brasiliana durante un suo interrogatorio avvenuto lo scorso 1° novembre in Procura; schede di cui non è stata trovata traccia nel luogo della sua morte e che potrebbero essere state da lì trafugate, finendo in mani al momento ignote.

Daniele Ciprari