Claudia Gerini protagonista in “Meno male che ci sei”

Meno-male-che-ci-sei-1

Claudia Gerini sarà la protagonista di “Meno male che ci sei”, secondo film del regista spagnolo Luis Prieto che nel 2007 ha incassato oltre 15 milioni di euro con “Ho voglia di te”, record d’incassi per un film d’esordio.
Il film, distribuito da Universal in 200 copie, uscirà venerdì e la storia tratta dall’omonimo romanzo di Maria Daniela Raineri, si svolge su due piani paralleli.
La giovanissima Allegra, interpretata da Chiara Marteggiani, perde i genitori in un incidente e va a cercare l’ex amante del padre, Luisa (Claudia Gerini), per ‘ritrovare’ qualcosa dell’adorato genitore.
Le due donne diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l’una per l’altra stabilendo un rapporto quasi di madre-figlia.
Alla storia d’amore adolescente di Allegra con Gabriele, suo coetaneo, è contrapposto l’amore maturo di Luisa per un giornalista quarantenne che decide di fuggire nel momento in cui si trova costretto a prendersi le sue responsabilita’.
Il film si rivolge a due distinti pubblici e ciò e maggiormente dimostrato dalla promozione pubblicitaria differenziata con doppio manifesto, pratica inusuale in Italia ma molto diffusa in America: una locandina con i due ragazzi innamorati per attirare l’attenzione del pubblico più giovane e la foto delle due donne per il pubblico femminile adulto.

davide lemma

Notizie Correlate

Commenta