Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Incidenti sul lavoro: due nella mattinata di oggi

Incidenti sul lavoro: due nella mattinata di oggi

lavoro

Un operaio di 30 anni, idraulico, è morto questa mattina a causa di un incidente mentre espletava le sue funzioni in un cantiere di Via Sant’Ippolito a Isernia.

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe rimasto sepolto sotto un cumulo di terra, ma le dinamiche sono ancora incerte. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e la polizia, in attesa del magistrato.

Un altro caso è avvenuto a Roma, in un cantiere dietro la Stazione Tiburtina. L’operaio è caduto dall’impalcatura sulla quale stava lavorando e due tondini gli si sono conficcati nella schiena, compromettendo i soccorsi.

Tre squadre dei Vigili del fuoco sono intervenute sul posto, prestando soccorso all’operaio e tagliando parte dei tondini per consentire all’ambulanza di caricarlo a bordo della vettura. Le barre, però, sono state lasciate nella schiena dell’uomo per evitare altre emorragie. Ora l’operaio è ricoverato all’ospedale Sandro Pertini di Roma.

Nonostante le manifestazioni, le pubblicità progresso e i vari ammonimenti in campo pubblico e privato riguardo alla sicurezza sul lavoro, gli incidenti continuano ad accadere e i lavoratori continuano a morire.

Federica D’Ascani

Comments are closed.