Ultima puntata Medico in Famiglia: successo nel prime time

medico_in_famiglia_us--400x300

8 milioni di telespettatori ieri sera hanno fatto trionfare la Rai nel prime time. L’ultima puntata della sesta serie de “Un medico in famiglia” ha sbaragliato il colosso “Grande Fratello” che si è fermato a “solo” 5 milioni di telespettatori. Questa è l’ennesima vittoria per la famiglia Martini, capeggiata da Lino Banfi e Giulio Scarpati, nella battaglia del lunedì sera.

Che la cavalcata sarebbe stata trionfale si era capito già dal primo episodio della serie che ha fatto registrare quasi nove milioni di utenti e oltre il 30% di share  e nel secondo quasi il 34%. Anche se nel preserata la palma d’oro è un’esclusiva di “Striscia la notizia“, con rari acuti di “Affari tuoi“, la prima serata ha visto prevalere la rete nazionale sulla tv commerciale. “Grande fratello” si accontenta del 2o% di share per quanto riguarda la serata di ieri.

Grande soddisfazione per Del Noce che afferma l’importanza di un inizio così positivo per la rete ammiraglia della Rai. Dichiara anche che dietro la fiction c’è un lavoro che coinvolge tante persone, molte di più del semplice programma televisivo. La Rai fiction continuerà così mantenendosi sempre sull’attualità. Le storie vicine alla realtà sono infatti le preferite dal pubblico.

Giuseppe Greco

Notizie Correlate

Commenta