Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Brenda, oggi il via all’analisi del computer

Brenda, oggi il via all’analisi del computer

trans_brenda01g

Ancora non si dissipano le nubi sulla morte della transessuale Brenda, avvenuta lo scorso 20 novembre nell’incendio del suo appartamento a Roma. L’attesa è tutta sulle analisi tecniche dei dati contenuti all’interno del personal computer ritrovato nel seminterrato all’interno di un lavandino.

I risultati più approfonditi di questi esami – effettuati dagli uomini guidati dal procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo – saranno resi noti probabilmente nel corso della giornata di oggi. Stando alle prime indiscrezioni, ciò che finora è stato rilevato è l’esistenza di una grande quantità di files, centinaia, cancellati dall’hard disk e cestinati ma recuperati dagli inquirenti. Di tutti i dati è stata inoltre effettuata una copia al fine di evitare la loro perdita.

Resta da stabilire la natura di questi files, se effettivamente il pc portatile conteneva foto o video compromettenti riguardanti eventuali altre persone coinvolte nello scandalo a luci rosse. Il reale contenuto di questi dati sarà analizzato già a partire da oggi dai magistrati romani.

Proseguono intanto le indagini della Polizia Scientifica sulla borsa dalla quale sarebbe partito l’incendio che ha causato la morte della trans. Gli accertamenti, insieme ai nuovi esami tossicologici sul corpo di Brenda, saranno utili per ricostruire con maggiore certezza la natura – fatale incidente o potenziale omicidio – della tragedia.

Daniele Ciprari