Concerto tributo a Michael Jackson: arriva il Thriller Live!

0054962

Non sarà né un’imitazione dell’icona pop più famosa al mondo, né un musical sulla sua vita: il Thriller Live sarà un concerto, vero e proprio, e un tributo a Michael Jackson.

Artista recentemente scomparso, Jacko sarà destinato a vivere per sempre nella memoria discografica e culturale del mondo e, proprio per questo motivo, il tour organizzato da Adrian Grant sarà un modo per rivivere le sue canzoni più celebri.

Le tappe italiane già toccate dal tour sono state Roma, Bolzano, Trieste e Bologna, mentre la prossima sarà al Teatro Smeraldo il 27 novembre prossimo. La programmazione, in quel di Milano, rimarrà in essere fino al 6 dicembre. Ballerini, cantanti e musicisti, 22 in tutto, ripercorreranno la vita del cantante nelle tappe fondamentali della sua carriera; si partirà dal successo indiscusso con i Jackson Five, fino alla svolta solista di “Can you feel it” o “Smooth criminal.

Il cast, composto da una varietà di artisti dal talento fresco e giovane, solcherà le scene cantando e ballando i vari pezzi che hanno segnato la nostra epoca. La regia, e le coreografie, sono affidate al genio di Gary Loyid, mentre la cooproduzione all’ideatore del progetto, nonché socio, all’epoca, della pop star: Adrian Grant.

Sul web si rincorrono interviste entusiastiche di chi lo show lo vive in prima persona (il cast) e del pubblico che, a ogni tappa, è chiamato a  interagire  attivamente al concerto.

«Da grandi ci piacerebbe essere in grado di mandare un messaggio forte alle persone, pro­prio come ha fatto Jacko – affermano Jeremiah Whitfield e Jordan D. Bratter, i ragazzini di 12 e 14 anni che interpretano il giovane Michael Jackson al tempo dei Jackson Five -. Lui era in grado di arrivare direttamente al cuore delle persone inneggiando alla pace e all’uguaglianza »

Giochi di luci, effetti multimediali e numerosi cambi d’abito saranno il contorno a uno spettacolo esplosivo.

Il prezzo per ogni biglietto varierà dai 22 ai 60 euro. Per ogni informazione è possibile visitare il sito del teatro all’indirizzo: www.teatrosmeraldo.it

Quindi, non resta che augurarvi buon divertimento!

Federica D’Ascani

Notizie Correlate

Commenta