Home Spettacolo Gossip Kate Moss: un invito all’ anoressia

Kate Moss: un invito all’ anoressia

katemoss

Ancora una volta Kate Moss, la top model più famosa della Gran Bretagna e una delle più note del mondo, si ritrova in mezzo ad un vortice di proteste e polemiche.
E’ finita nell’ occhio del ciclone a causa di una rara intervista rilasciata al quotidiano londinese “Sun” nella quale ha dichiarato:“Niente ha un sapore così buono come la sensazione della magrezza”.
Detto da una fotomodella super-magra e super-pagata come lei, questo motto suona proprio come un invito all’ anoressia.
Non si sono fatte attendere le proteste da parte di associazioni di genitori, giornali, parlamentari e gruppi che si battono contro la moda che celebra il “size zero”, che accusano la Moss di “irresponsabilità”.
Dal canto suo la modella inglese si è difesa dicendo che era solo una battuta (tipico umor londinese), un modo di dire: “Una prova a ricordarsi (che è meglio la magrezza del cibo), ma non funziona mai”.
Ciò non toglie che dopo dichiarazioni del genere da parte di una top-model, milioni di ragazze e donne, che sognano di avere un corpo come il suo, potrebbero sentirsi giustificate ed incitate ad idolatrare la rinuncia al cibo.

Boris Corriera