Home Sport Masters Cup London: Söderling batte anche Djokovic

Masters Cup London: Söderling batte anche Djokovic

Robin Söderling, 25 anni
Robin Söderling, 25 anni

Robin Söderling non avrebbe dovuto neanche partecipare alla Masters Cup 2009, ma l’infortunio di Roddick gli aveva spianato la strada. Contro avversari del calibro di Rafa Nadal e Novak Djokovic, rispettivamente numero 2 e 3 del ranking mondiale,che erano stati sorteggiati nel suo stesso girone insieme al russo Davydenko, sembrava però avere ben poche speranze.

E incvece Robin, dopo aver sconfitto due giorni fa un Nadal non ancora in condizioni fisiche ottimali con un doppio 6-4, si è ripetuto a sorpresa oggi pomeriggio contro Djokovic, col punteggio di 7-6 (7-5), 6-1.

Come dice il punteggio, il primo set si è rivelato molto equilibrato, con entrambi i tennisti bravi a non cedere mai il servizio. Si è reso necessario così il tie-break, con Söderling che ha chiuso grazie al suo straordinario servizio.

Il secondo set è stato invece quasi da subito a senso unico. Djokovic ha accusato il colpo e, sull’1-1, ha concesso il break senza riuscire più a conquistare alcun game.

Söderling conquista così, grazie alle due vittorie, le semifinali della Masters Cup. Stasera in campo Nadal e Davydenko, col maiorchino costretto a vincere per avere ancora la possibilità di accedere alle semifinali.

Pier Francesco Caracciolo