Un Natale con Bocelli

bocelli

E’ appena uscito il suo ultimo album intitolato “My Christmas”, dove il cantane ha voluto dare merito alle canzoni più conosciute del periodo natalizio. Sedici brani famosissimi che rivivono grazie alla voce più bella del mondo. Il disco è già arrivato al secondo posto nella classifica americana Billboard di vendite, dietro a Bon Jovi, e si inserisce nella tradizione delle grandi superstar, come Elvis Presley.
Per il cantante toscano, questa scelta ha una forte importanza religiosa: “Mi piace la musica di Natale e con questo disco ne ho scoperta di nuova. In Italia i brani di Natale si riducono a ‘Tu scendi dalle stelle’ e a ‘Astro del ciel’. In America è diverso, il repertorio è ben piu’ vasto. Dovessi cantare canzoni che contrastano con la mia fede non lo farei. Aspetto a cuore aperto che il dialogo interreligioso prosegua ma occorre essere anche coerenti con la propria religione”.

In 4 di queste canzoni potrete anche ascoltare il duetto con la mezzosoprano rivelazione degli ultimi anni, Katherine Jenkins, per la canzone “I believe”; la giovane Malia Ayane per “Blue Christmans”; Mary J. Bridge in “What child is this” e Natalie Cole con la sua voce soul per “The Christmans song”
Ma la vera sopresa è che oltre al cd troverete il dvd con un estratto del concerto che Andrea Bocelli ha tenuto al Kodak Theatre di Los Angeles.

Alessandra Battistini

Notizie Correlate

Commenta