Gli Skunk Anansie raddoppiano: arriva “Squander”

NETHERLANDS MUSIC

La reunion degli Skunk Anansie ha portato una ventata di suoni freschi nel mercato discografico e dopo “Because of you“, arriva il secondo singolo intitolato “Squander“.Da settimane “Because of you” è la novità più suonata nelle radio italiane e ha fatto furore in tutta Europa, ma la band inglese non si ferma e propone questa nuova canzone che ha fatto aumentare l’entusiasmo in tutto il continente per il nuovo album ”Smashes&trashes”.

 “Squander” rientra nella categoria delle ballate e unisce  la melodia degli archi e la spettacolare voce di Skin con un semplice, ma coinvolgente riff di chitarra. Un successo mediatico degno di nota con tutte le ventiquattro date del tour europeo andate sold out, comprese quelle italiane di Milano e Firenze. Un successo che sta smuovendo le classifiche italiane ed europee con l’album che scala posizioni su posizioni e i singoli che si avvicinano alla vetta delle charts.

Il gruppo è stato attivo dal 1994 al 2001. Skin (Deborah Dyer) ha continuato in questi anni con l’attività da solista riscuotendo un buon successo. Quest anno è avvenuta la tanto attesa reunion che sta riportando la band ai vertici dell’alternative rock mondiale.

Giuseppe Greco

Notizie Correlate

Commenta