Fabio Cannavaro in posa per i ragazzi di Scampia

cannavaro

Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale e colonna portante della difesa Juventina, conferma il suo forte attaccamento alla città che gli ha dato i natali ed alle sue problematiche. Il giocatore ha accettato di posare per Freedom 2010 i cui ricavati andranno in beneficenza per i giovani del degradato quartiere partenopeo di Scampia.

Ho deciso di posare per Freedom 2010 Calendario dei Calciatori, per le finalità benefiche ad esso collegate. Sport a Scampia è un progetto importante, che punta al recupero dei giovani di questo degradato quartiere napoletano. Ma è fondamentale anche l’aiuto delle Istituzioni, del Governo e di tutti coloro che possono dare il loro contributo per raggiungere questo obiettivo” sostiene Cannavaro.

Tutti i proventi delle vendite saranno destinati all’associazione Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara per il progetto “Sport a Scampia” che prevede un coinvolgimento dei giovani dell’area in diverse attività agonistiche al fine di tirare fuori da loschi ambienti molti ragazzi che abitano l’area, parecchi giocatori hanno già aderito all’iniziativa, tra i quali spiccano i nomi di: Marco Materazzi, Luca Toni, Alberto Giardino, Giampaolo Pazzini, Stefano Mauri, Sergio Floccari, Mattia Cassani, Federico Balzaretti, Alessandro Matri, Marco Di Vaio, Matteo Ferrari e Alessandro Diamanti.

La presentazione del calanderio avrà luogo lunedì 30 novembre alle ore 21 al Visionnaire di Milano.

Simone Meloni

Notizie Correlate

Commenta