Se prima era un’impressione ora è un più che una certezza, il rapporto tra Luca Toni ed il club Bavarese è ormai da tempo finito. Una situazione da separati in casa alla quale il tecnico olandese Van Gaal dedica una stoccata decisiva “Il giocatore ha detto che vuole partire. In questo caso penso che sia meglio che si cerchi un nuovo club. Ovviamente la mia parola ha un peso ma tocca alla società fare una scelta. Tutti i giocatori hanno le loro chances ma tutti devono essere pronti a venire incontro alle esigenze del Bayern. E’ lui che deve cominciare a fare un passo indietro, in seguito si vedrà”
Un annata cominciata male per l’attaccante ex Lodigiani che sin dalle prime battute è stato escluso, per scelta tecnica, da Van Gaal. Ieri ha ricevuto, inoltre, altri 25.000€ di multa che si sommano ai precedenti 14,000.
Arrivati a questo punto sembra essere giunto il momento del rientro in patria, dove ad attendere Toni ci sono in prima fila Napoli e soprattutto Roma, per la quale Luca-gol farebbe i salti mortali rinunciando anche ad una parte dell’ingaggio. I primi contatti ci sono stati qualche settimana fa con capitan Totti il quale, già compagno in Nazionale, ha tentato di convincerlo a vestire la casacca giallorossa.
Dicevamo dell’ingaggio che si dovrebbe aggirare attorno ai 3 milioni di euro, ma il giocatore è disposto a scendere anche a 2,5 pur di avere l’opportunità di mettersi in luce e convincere Lippi a portarlo in Sudafrica, oltretutto se ciò avvenisse recupererebbe i soldi dell’ingaggio con il premio dello sponsor tecnico.
Insomma, quasi sicuramente dal 2010 la Serie A riabbraccerà Luca Toni.
Simone Meloni