Home Sport Anticipi Serie A: l’Udinese torna a vincere, Livorno ko

Anticipi Serie A: l’Udinese torna a vincere, Livorno ko

ITALY SOCCER SERIE A

L’Udinese vince contro il Livorno nel primo anticipo del 14° turno di Serie A. La vittoria 2-0 è targata Di Natale, decimo gol stagionale, e Floro Flores. Le marcature sono arrivate entrambe nel primo tempo.

Dopo due sconfitte consecutive, l’Udinese di Pasquale Marino torna a vincere. E lo fa nel segno del suo giocatore più rappresentativo: Totò Di Natale. Nonostante le tante assenze in attacco, Pepe e Sanchez, i bianconeri si affidano all’attaccante della nazionale e a un Floro Flores in non perfette condizioni fisiche. Dall’altra parte, Cosmi si affida al solito Lucarelli e alla rivelazione Candreva.

Nel primo tempo entrambe le squadre sono attive con i rispettivi capitani, Lucarelli e Di Natale, che si rendono pericolosi nei primi minuti di gioco. La stoccata arriva alla mezzora quando, su calcio di punizione, Di Natale mette la palla nell’angolino alto infilando De Lucia e portando in vantaggio i suoi. Il Livorno accusa il colpo e sul finire della prima frazione becca pure il secondo gol. Cross di Lukovic e Floro Flores anticipa tutti di testa firmando il raddoppio.

Nella ripresa gli ospiti mischiano un po’ le carte in tavola e tentano una reazione. Reazione che arriva sull’asse Candreva-Lucarelli, ma l’ottimo Domizzi, schierato a sorpresa da Marino, sventa gli attacchi. Senza grandissime preoccupazioni per i padroni di casa, il risultato si trascina intatto fino alla fine.

Stasera l’attesissimo derby della lanterna fra Genoa e Sampdoria. Pazzini contro Crespo, Cassano contro Palladino. Chi la spunterà?

Giuseppe Greco