Calcio europeo, news e aggiornamenti

robin

Sarà un week-end caldo sui campi di calcio di tutta europa con big match, grandi assenti e le prime idee di mercato per gennaio.

In inghilterra domani avrà luogo uno dei più sentiti “London derby”. Si tratta di quello fra l’invincibile Chelsea di Carlo Ancelotti e l’Arsenal di Arsene Wenger. Gunners secondi, inseguono i blues che in campionato hanno una media gol da record. Impresa ardua per l’Arsenal la partita di domani non solo per l’avversario, ma perchè Robin Van Persie starà lontano dai campi da gioco ancora a lungo. L’infortunio all caviglia, occorso all’attaccande olandese contro l’Italia in amichevole, si è dimostrato più grave del previsto. Previsti da 4 ai 6 mesi di stop. Brutta tegola che invita Wenger a guardarsi attorno per trovare un sostituto nell’attacco biancorosso. C’è più di interessamento dell’Arsenal per Balotelli e Pazzini.

In Spagna si avvicina sempre più il “classico”, il derby di spagna. Barcellona – Real Madrid però, rischia di perdere alcuni pezzi pregiati con gente come Messi, Ibra e Ronaldo in dubbio per problemi fisici. L’altra squadra di Madrid, l’Atletico, si sa, non sta passando un bel periodo. A parlare con parole importanti l’attaccante dei madritisti, nonchè nipote di Maradona, Aguero. Il giovane talento dal futuro roseo ha smentito qualsiasi trattativa di mercato e in particolare quella che lo vedeva vicino al Chelsea. “Resto all’Atletico e torneremo a vincere“.

Intanto, da Sidney arrivano messaggi e spinte per avvalorare la candidatura dell’Australia ad ospitare i mondiali 2018. La Fifa, considerando l’espansione del calcio in continenti come l’Asia e l’Oceania, potrebbe riservare un occhio di riguardo a questa proposta. La decisione verrà presa nel dicembre 2010. Ancora c’è un anno di tempo. E soprattutto dobbiamo ancora goderci il mondiale sudafricano.

Giuseppe Greco

Notizie Correlate

Commenta