Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia In arrivo in Italia cash game e casinò online

In arrivo in Italia cash game e casinò online

cash-games

Italiani: “popolo di giocatori” direbbe qualcuno e di certo i dati non smentirebbero questa affermazione.
Si calcola che solo ad ottobre 2009, in Italia, la raccolta proveniente
dal gioco a distanza ha fatto registrare un nuovo record, con quasi 380 milioni di euro, confermando come nel nostro paese quello del gioco online rappresenti non solo un mercato dalle grandi potenzialità.
In base ai dati forniti dall’Aams, nell’ ultimo mese la raccolta da gioco a distanza è cresciuta del 7,5% rispetto al mese precedente, mentre rispetto ad ottobre 2008 il tasso di crescita è stato pari al 113,7%.

Ad accrescere queste percentuali ci sono stati anche i proventi degli ultimi giochi online Superenalotto e superstar che si possono ormai giocare sia in ricevitoria che comodamente da casa con un click.
E non vanno dimenticate le scommesse sportive a quota fissa, quelle ippiche e l’intramontabile Gratta e vinci.

Ma la vera notizia è di oggi, infatti dopo il via libera dell’iter europeo del decreto, si lavora in Italia per rendere esecutivi il cash game ed i giochi da casinò online.
Secondo quanto apprende Agicos da fonti istituzionali, non si dovrà aspettare molto per vedere realizzate le novità previste nel decreto.
I Monopoli e Sogei sono infatti già a lavoro per far sì che le nuove modalità di gioco siano operative entro i primi mesi del 2010 e comunque sicuramente prima della fine dell’inverno.