Masters Cup London: Davydenko batte Soderling e va in semifinale

Nikolay Davydenko, 28 anni

Nikolay Davydenko, 28 anni

E’ Nikolay Davydenko il quarto semifinalista della Masters Cup, andando così ad aggiungersi a Roger Federer, Juan Martin Del Potro e Robin Soderling.

Il russo batte Soderling col risultato di 7-6, 4-6, 6-3 e, grazie al miglior coefficiente set, elimina dal torneo Novak Djokovic, che pure nel pomeriggio si era imposto su Rafa Nadal.

Il match ha visto un inizio molto guardingo del tennista russo, il cui unico risultato utile per passare il turno sarebbe stato la vittoria. Soderling, al contrario già sicuro del posto in semifinale, appariva all’inizio più sciolto. Il primo set risultava comunque molto equilibrato e vedeva la vittoria di Davydenko solo nel tie-break con il risultato di 7-4.

A Soderling era necessario vincere un set per passare come primo nel girone, e partiva quindi fortissimo nel secondo set, guadagnandosi subito quel break che si portava poi fino alla fine del set, aggiudicandoselo per 6-4.

Le motivazioni di Soderling a questo punto erano prossime allo zero. Anzi: facendosi battere da Davydenko avrebbe eliminato dal torneo Djokovic, apparso fuori forma in questa Masters Cup ma sempre molto pericoloso nella partita secca.

E puntualmente arrivava la vittoria di Davydenko nel terzo e decisivo set: passaggio a vuoto di Soderling nel finale e set chiuso col punteggio di 6-3.

Pier Francesco Caracciolo

Notizie Correlate

Commenta