Poste Italiane lancia il nuovo servizio di money transfer

inps-card-poste-italiane

Trasferire denaro dal cellulare e via web? Da oggi è possibile, grazie alla tecnologia di PosteMobile, l’operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, e agli strumenti di pagamento BancoPosta. E dunque, per chi avesse urgente necessità di denaro contante, grazie a questo progetto lo potrà reperire in soli dieci minuti in uno dei 186 mila punti vendita MoneyGram del mondo: un servizio di money transfer con forte valenza strategica, considerata che la fetta di mercato del settore in Italia vale ben 6 miliardi di euro.
Le potenzialità dell’operazione vanno considerate tenendo presente la consistente concentrazione di cittadini stranieri (oltre 4 milioni), dei quali la metà sono già clienti di Poste Italiane.
“Con l’introduzione del money transfer via cellulare e via web”, spiega l’Ad di Poste, Massimo Sarmi, “Poste Italiane e MoneyGram offrono un servizio di nuova generazione che risponde in maniera piu’ dinamica, comoda e sicura alle esigenze dei cittadini stranieri. Grazie alle nostre esclusive piattaforme tecnologiche, l’operazione potra’ essere eseguita in qualunque momento e in qualsiasi luogo, ampliando al tempo stesso la diffusione delle transazioni con moneta elettronica anzichè con denaro contante, in sintonia con le strategie internazionali di war on cash”.
Soddisfatta anche Pamela H. Patsley, Presidente e CEO di MoneyGram International: “Questo servizio è un esempio vincente di come le istituzioni finanziarie possono utilizzare la tecnologia, si aprono adesso nuovi scenari”.

Giorgio Piccitto

Notizie Correlate

Commenta