Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Ragazza diciannovenne si suicida in convento

Ragazza diciannovenne si suicida in convento

ragazzaimpiccata

Tragedia nel viterbese. Una ragazza di soli 19 anni si è suicidata impiccandosi nel convento in cui era rifugiata dopo essere scappata di casa. La ragazza di Montefiascone, in provincia di Viterbo, ha legato delle sciarpe a  tubi delle condutture dell’acqua e si è uccisa nella stanza che le suore le avevano dato. Nessuna spiegazione o nessuno scritto lasciato per spiegare il tragico gesto.

Un paio di giorni fa la ragazza aveva chiesto aiuto ad un parroco del quartiere Cappucci di Viterbo. Dopo una lunga chiaccherata in cui la giovane diceva di essere frustrata e insoddisfatta della propria vita e di essere scappata di casa, il prete le ha dato asilo in convento. Questa mattina a detta delle suore tutto normale. La giovane si è alzata, ha fatto colazione in refettorio ed è tornata in camera. Ma quando il prete ha mandato una suora a chiamarla in vista di un appuntamento fissato, è stata trovata impiccata.

La ragazza aveva da poco finito una relazione amorosa, ma le forze dell’ordine escludono che questo possa avere risvolti sulla vicenda. Inoltre, a casa i rapporti con i genitori, padre italo-argentino e madre di Montefiascone, erano del tutto normali a parte qualche screzio tipico dell’età.

Giuseppe Greco