Home Spettacolo Sanremo: la De Filippi ci riprova con Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

Sanremo: la De Filippi ci riprova con Alessandra Amoroso e Valerio Scanu

I primi due classificati di Amici 2009
I primi due classificati di Amici 2009

Dopo la vittoria di Marco Carta nella scorsa edizione di Sanremo, Maria de Filippi ci riprova: Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (primi due classificati di Amici 2009) potrebbero infatti partecipare al Festival di Sanremo.

La competizione canora, che si terrà come sempre al Teatro Ariston dal 16 al 20 febbraio, vedrà inoltre la partecipazione certa del vincitore di X-Factor 3 (mercoledì prossimo, in finale, si affronteranno Marco Mengoni, Giuliano Rassu e le Yavanna). Con ogni probabilità, il reality lanciato da Simona Ventura potrebbe piazzare tra i concorrenti anche il vincitore della scorsa edizione, Matteo Becucci.

Ma i nomi non sono solo legati al mondo dei reality: potrebbero partecipare alla gara canora della città dei fiori, tra i Big, anche le rivelazioni dello scorso Sanremo Giovani Arisa e Sonohra, nonché cantanti del calibro di Irene Grandi, Malika Ayane, Ivana Spagna, Anna Oxa, Omar Pedrini e i Finley. Circolano inoltre dei nomi non prettamente legati al mondo dell’industria discografica: potrebbero partecipare a Sanremo 2010 anche Vladimir Luxuria ed Emanuele Filiberto di Savoia, nonché accoppiate d’eccezione come quella costituita da Enzo Iacchetti – Giobbe Covatta o quella formata da Luca Barbarossa e Neri Marcorè.

Comments are closed.