Home Spettacolo Amici: Arianna vince la sfida, ‘Sfida’ sbanca tutto

Amici: Arianna vince la sfida, ‘Sfida’ sbanca tutto

cover-cd-sfida

Sfida all’ultimo sangue, quella che si è consumata ieri pomeriggio nella scuola di ‘Amici 9’; Arianna e Stefania, entrambe cantanti, si sono infatti date battaglia per mantenere il posto nella scuola  più amata d’Italia.
Il commissario esterno Romano Musumarra non ha avuto dubbi, premiando l’interpretazione di Laura Pausini di Arianna, che mantiene così il posto nella squadra del sole e si prepara a sbarcare al serale.

Continua ad andare fortissimo intanto l’ultimo album dei ragazzi di ‘Amici’,  che si intitola proprio ‘Sfida’. Tredici tracce di cui 11 inedite, per un lavoro dalle grandi ambizioni che punta a ripetere il successo di ‘Scialla’, il cd della scorsa edizione di ‘Amici’, che ha sbancato tutto (doppio disco di platino e oltre 200mila copie vendute).
“La sfida è vinta sotto tutti i punti di vista” dichiara Rudy Zerbi, presidente della Sony Music; “Un disco con inediti di qualità, nuovi artisti da scoprire ed uno sforzo di produzione di grande livello. La risposta migliore a chi ancora ha dei dubbi sul rapporto musica-televisione.” Ospite del disco Gianluca Grignani, che firma in qualità d’autore ‘Mostrami il tuo amore’ cantata da Enrico Nigiotti.
Ma sono un pò tutti i generi a essere toccati nel nuovo lavoro degli ‘Amici’: dall’irreverenza innovativa di Pierdavide Carone nelle sue’La ballata dell’ospedale’ e di ‘Jenny’, passando per l’intensità espressiva di Emma Marrone e Loredana Errore in brani come ‘Davvero’ e ‘Ti amo’, fino addirittura alla lirica, con Matteo Macchioni, unico allievo della scuola specializzato in canto lirico, che propone una sua versione di “Granada”, celebre aria operistica.

Giorgio Piccitto