Golf: Italia Campione del Mondo!

Francesco ed Edoardo Molinari alzano la World Cup

Francesco ed Edoardo Molinari alzano la World Cup

Straordinaria impresa per il golf azzurro. Per la prima volta nella storia, infatti, l’Italia ha vinto la World Cup grazie a Francesco ed Edoardo Molinari.

I fratelli torinesi, dopo una gara durissima e tiratissima, hanno avuto la meglio di un solo punto sulla coppia svedese (campione in carica) e su quella irlandese.

Si trattava della 55^ edizione della World Cup (che quest’anno si disputava a Shenzhen, in Cina), e i fratelli Molinari, con questo primo successo azzurro, sono entrati di diritto nella storia di questo sport. Questa vittoria è la conferma di un 2009 esaltante per il movimento italiano, con ben 26 vittorie di cui 16 tra i professionisti.

Francesco ed Edoardo, che si divideranno il premio da 1,7 milioni di dollari, alla fine erano esaltati dal successo. “Non ci sono parole per descrivere questo momento – ha detto Francesco – è stata durissima ogni giorno. D’altra parte abbiamo affrontato i migliori del mondo, era normale che fosse così. Il finale, poi, è stato tiratissimo, ma vincere soffrendo dà ancora più gioia. Questa vittoria è per tutta l’Italia“.

Pier Francesco Caracciolo

Notizie Correlate

Commenta