Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Madrid: animalisti nudi a Puerta del Sol

Madrid: animalisti nudi a Puerta del Sol

La Puerta del Sol
La Puerta del Sol

Madrid, Puerta del Sol. Gli animalisti dell’organizzazione Anima Naturalis offrono al mondo un bizzarro spettacolo a sorpresa, passando una mezz’oretta nudi e cosparsi di colore rosso. La protesta è rivolta alle industrie della pelliccia, e non passa inosservata, essendo portata avanti alla “luce del sole” nella piazza più centrale e più famosa della città.

La giornata prescelta, sfortunatamente, è anche piovosa, e il clima abbastanza pungente. Meglio. Si noterà di più il nostro fermo proposito, avranno pensato i protagonisti del curioso e coraggioso gesto, che comunque già si sarebbe fatto notare.

“L’obiettivo della manifestazione è far capire alla gente che indossare pelle d’animale non è elegante ma un atto crudele ed egoista”, si legge in un comunicato stampa dell’organizzazione. “Oggigiorno, possiamo vestirci con altri materiali”, aggiungono i ragazzi intervistati in piazza. “Gli animali condannati a diventare dei cappotti passano tutta la loro vita chiusi dentro piccole gabbie sporche“, ribadiscono anche, dal momento che i metodi con cui certi animali vengono trattati sono ad oggi contrari, ricordiamolo, a vari accordi internazionali, come la Carta dei diritti degli animali, sia per come vengono fatti vivere, sia per come vengono fatti morire.

Sandra Korshenrich