“Musica che cura”. Le grandi canzoni di Mina e la beneficenza

la locandina dell'evento“Musica che cura” è l’azzeccato titolo per il benefit a favore dell’associazione torinese CasaOz, onlus da sempre impegnata nella raccolta di fondi per i bambini malati e nel sostegno alle loro famiglie.

Giovedì 3 dicembre l’Auditorium Giovanni Agnelli (presso il Lingotto di Torino) sarà la cornice di questo omaggio alle canzoni della grande artista italiana.

Sul palco saliranno volti e voci in prima linea nella musica nostrana: Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Manuel Agnelli degli Afterhours, Antonella Ruggero, Samuele Bersani, Roy Paci, Lorenzo Jovanotti, Giuliano Palma, Federico Zampaglione dei Tiromancino.

A dirigere l’intera operazione musicale è Davide “Boosta” Dileo, tastierista dei Subsonica che per l’ultimo disco di Mina ha scritto “Non ti voglio più”. Con lui sul palco, oltre al vasto corollario di artisti italiani, suoneranno gli Gnu Quartet e le VociDiCorridoio.

Il tutto condito da Luciana Littizzetto in veste di presentatrice d’eccezione e madrina di questa kermesse musicale a scopo benefico.

I biglietti costano 55 euro e 40 euro, a seconda del settore (sconto di 5 euro presentando il coupon di TorinoSette in prevendita al Salone La Stampa di via Roma 80);  le porte della sala di via Nizza aprono alle 20:30 e l’inizio è previsto per le 21:30.

Mauro Sodano