Home Sport Serie A: L’Inter supera la Fiorentina, Juve sconfitta a Cagliari

Serie A: L’Inter supera la Fiorentina, Juve sconfitta a Cagliari

calgiari

Nel 14° turno di Serie A l’Inter si riprende dalla batosta di Champions League e supera un’ostica Fiorentina. La Juve inciampa a Cagliari e ne esce sconfitta per 2-0. Esordi brutti per Malesani a Bari e per  Rossi sulla panchina del Palermo, sconfitto a Verona.

A S.Siro si è assistito ad una partita combattuta dove Mourinho schiera Quaresma, mentre Prandelli deve fare ancora a meno di Mutu e Gamberini. Finisce 1-0 grazie ad un rigore di Diego Milito a ‘5 dalla fine. A Cagliari una grande prova degli uomini di Allegri consegna la vittoria ai sardi nei confronti di una Juve non proprio in giornata. Il vantaggio arriva nel primo tempo grazie a Nenè mentre nella ripresa l’opera è completata da Matri che si beve Cannavaro e mette in rete sotto le gambe di Buffon. Adesso i punti di vantaggio dei nerazzurri sui bianconeri sono 8. Sabato prossimo Juve-Inter per decretare se non la fuga definitiva, il campione d’inverno.

La Roma di Ranieri rischia grosso a Bergamo. L’Atalanta passa in vantaggio con un bel gol di Ceravolo, ma viene raggiunta sul finire del tempo dal pareggio di Vucinic. Ranieri tira un sospiro di sollievo quanto Perrotta, nel primo quarto d’ora della ripresa sigla il 2-1 decisivo. I cugini della Lazio non vanno oltre uno scialbo 0-0 in casa contro il Bologna. Al Tardini si assiste ad un bel pareggio tra Parma e Napoli. Partenopei in vantaggio nel primo tempo con Denis. Mazzarri spera di fare bottino pieno, ma Amoruso agguanta il pareggio ad una manciata di minuti dalla fine.

Due gli esordi in panchina in questa giornata. E’ andata male ad entrambi. Malesani sulla panchina del Siena parte bene passando in vantaggio con Vergassola, ma Masiello prima e Greco nel finale, rovinano la festa ai bianconeri facendo trionfare il Bari. A Verona il Chievo ha la meglio sul nuovo Palermo gestione Rossi. Il gol vittoria è di Abbruscato. I rosa le provano tutte, ma non c’è lucidità in avanti.

Stasera il posticipo tra Catania e Milan chiuderà la giornata.

Ecco classifica e risultati:

Inter – Fiorentina 1-0

Cagliari – Juventus 2-0

Atalanta – Roma 1-2

Bari – Siena 2-1

Lazio – Bologna 0-0

Chievo – Palermo 1-0

Parma – Napoli 1-1

Udinese – Livorno 2-0 (giocata ieri)

Genoa – Sampdoria 3-0 (giocata ieri)

Catania – Milan stasera 20:45

Inter 35,  

Juve 27,  

Milan 25,  

Sampdoria 24,  

Parma 24,  

Genoa 23,  

Cagliari 22,

Bari 21,  

Roma 21,  

Fiorentina 21,  

Napoli 20,  

Udinese 18,  

Chievo 18 ,

Palermo 17,  

Lazio 13,  

Bologna 13 ,

Atalanta 12,  

Livorno 12,  

Catania 9,  

Siena 6

Giuseppe Greco