Home Sport Tennis: Nikolay Davydenko trionfa nella Masters Cup

Tennis: Nikolay Davydenko trionfa nella Masters Cup

Nikolay Davydenko bacia la Masters Cup
Nikolay Davydenko bacia la Masters Cup

E’ finita in trionfo per Nikolay Davydenko la Masters Cup di Londra. Il russo, dopo aver battuto ieri a sorpresa Roger Federer, si è ripetuto quest’oggi dominando la finale e battendo Juan Martin Del Potro in un’ora e 24 minuti con il risultato di 6-3, 6-4.

Già nel primo set il russo è partito alla grande, strappando subito il servizio all’argentino. Del Potro, pur tentando qualche sortita, era in grande difficoltà sul servizio di Davydenko; tuttavia riusciva a conquistare la palla del contro-break, senza però sfruttarla. Il primo set si chiudeva quindi in soli 38 minuti, col risultato di 6-3 per il russo.

La partita non cambiava nel secondo set. Del Potro aveva grandi difficoltà col diritto, col russo molto forte nel gioco da fondo campo. Davydenko annullava anche due palle break all’avversario, poi gli strappava il servizio e chiudeva il secondo set sul 6-4.

Il russo, che l’anno scorso aveva perso il torneo in finale, ha dunque dimostrato che quest’anno il trend è cambiato: oggi ha infatti vinto la sua quinta finale su cinque giocate in questa stagione.

Pier Francesco Caracciolo