Home Spettacolo Altro che star di Holliwood, i sex symbol sono italiani

Altro che star di Holliwood, i sex symbol sono italiani

bova

George Clooney? No, molto meglio Raoul Bova. Julia Roberts? Assolutamente no, molto meglio Monica Bellucci. La ricerca portata avanti da “Meetic” chiamata “Amore e cinema” ha evidenziato su un campione di 800 intervistati, che i personaggi dello spettacolo italiano sono di gran lunga preferiti alle star di Holliwood. La donna ideale è risultata Monica Bellucci mentre l’uomo, appunto, Raoul Bova.

Questo è un ritorno al trionfo per le star “made in Italy” che tornano ad essere i preferiti sui colleghi d’oltremanica. Nella classifica che viene fuori dal sondaggio, condotto su persone dai 16 ai 60 anni, attori italiani come Gabriel Garko, Luca Zingaretti e Giancarlo Giannini hanno surclassato star ultramilionarie e ben più blasonate come Brad Pitt, Leonardo Di Caprio e Richard Gere. Sul versante femminile, attrici dai caratteri fisici e interpretativi diversi come Sabrina Ferilli e Giovanna Mezzogiorno, hanno fatto secce attrici del calibro di Angelina Jolie, Megan Fox e Scarlett Johansonn.

Nella ricerca, una parte riguardava anche l’influenza che oggi ha il cinema nel far nascere nuove storie d’amore. 4 coppie su 10 nascono grazie al cinema anche se questi dati riguardano in minima parte i giovani. Ghost, ormai pluriventenne, trionfa ancora come film d’amore preferito. Solo nono e tredicesimo posto per grandi classici come Via col vento e Casablanca. Pretty Woman e Dirty dancing nella top five. Il compianto Swayze farà sempre parlare di sè.

Giuseppe Greco

Comments are closed.