Home Sport Juve, parla Blanc: Ferrara non è in discussione

Juve, parla Blanc: Ferrara non è in discussione

Ciro Ferrara, 42 anni, e Jean Claude Blanc, 46
Ciro Ferrara, 42 anni, e Jean Claude Blanc, 46

In occasione della riunione di Lega Calcio tenutasi oggi pomeriggio, è intervenuto Jean Claude Blanc, parlando del momento delicato della sua Juventus.

Il neo presidente bianconero è stato molto chiaro per quanto riguarda la posizione di Ciro Ferrara: “L’allenatore, nonostante le due prestazioni negative contro Bordeaux e Cagliari, non è assolutamente in discussione. Nonostante quello che ho letto su alcuni quotidiani, i risultati delle prossime due partite contro Inter e Bayern Monaco non cambieranno nulla: andiamo avanti con il nostro progetto”.

Blanc, a chi gli ha chiesto delle deludenti prestazioni di Diego, ha risposto che “il brasiliano subisce troppi falli e andrebbe tutelato di più dagli arbitri”.

Il presidente juventino si è mostrato comunque fiducioso sul futuro della sua squadra: “Dopo la gara col Cagliari ho i visto i giocatori molto arrabbiati, e questo è un buon segnale. Ora dobbiamo trasformare questa rabbia in grande grinta e determinazione. In fondo, altri grandi club hanno passato momenti difficili”.

Parlando poi della prossima sfida con l’Inter, Blanc ha voluto evitare ogni tipo di polemica: “E’ bene tenere la sfida sul rettangolo di gioco, senza andare oltre. Dovrà essere una partita all’insegna del fair play. I cori razzisti? E’ un problema di tutte le società, non solo della Juve”.

Pier Francesco Caracciolo

Comments are closed.