Home Sport Mario Beretta è il nuovo tecnico del Torino

Mario Beretta è il nuovo tecnico del Torino

siena-roma

La sconfitta interna con il Crotone di sabato scorso e l’altalentante campionato disputato dal Torino sinora sono costati cari a Stefano Colantuono, la società granata attraverso un comunicato fa sapere che “Il Torino Football Club S.p.A. comunica di aver esonerato dall’incarico Stefano Colantuono ed il suo staff, e li ringrazia per il lavoro svolto in questi mesi -recita la nota del Torino- Il nuovo allenatore sarà Mario Beretta, che verrà presentato ai media domani alle ore 12.00 presso il centro Sisport. Alle ore 15.00 il primo allenamento tenuto da Beretta ed il suo staff, con porte aperte per i tifosi”

Per ora il contratto stipulato dall’ex allenatore del Siena prevede una durata fino a Giugno del 2010, tuttavia un’opzione da la possibilità di rinnovo a Beretta in caso di promozione. Secondo fonti non accreditate il tecnico dovrebbe percepire una somma che sfiora i 600.000€. Avrà con se uno staff di tre membri: il viceallenatore Scanzi, il preparatore atletico Lazzarin e il preparatore dei portieri Rocca.

A Stefano Colantuono va tuttavia un grande in bocca al lupo, un esonero forse prematuro anche se fino a questo momento il Toro aveva totalizzato 6 vittore 5 pareggi e 5 sconfitte che hanno portato i piemontesi ad occupare  il sesto posto il classifica a 7 punti dalla capolista Ancona.

Simone Meloni