Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Avviso di garanzia a Formigoni. Per lui problemi ambientali

Avviso di garanzia a Formigoni. Per lui problemi ambientali

Il Presidente della regione Lombradia, Roberto Formigoni
Il Presidente della regione Lombradia, Roberto Formigoni

La scure della giustizia si abbatte anche sul Governatore della Lombradia, Roberto Formigoni. Nel corso di una conferenza stampa indetta ad hoc stamattina, il Presidente ha dichiarato, in toni smaccatamente ironici: “Eccolo il tanto desiderato, agognato, scongiurato avviso di garanzia al Presidente Formigoni è arrivato. Consegnato stamattina in base a presunte violazioni dell’articolo 674 intitolato “getto pericoloso di cose in luogo pubblico””.

L’avviso recapitato dalla Procura di Milano su segnalazione di “non si sa chi” fa riferimento a presunte irregolarità nell’ambito delle politiche adottate dalla giunta guidata da Formigoni per il contenimento dell’inquinamento atmosferico.

Il Governatore ha aggiunto di attendersi a breve un altro avviso di garanzia. Questa volta dalla Procura dell’Aquila. “Attendo – ha continuato Formigoni – se non a ore, a giorni, un avviso di garanzia dall’Aquila. L’accusa è di aver costruito la Casa dello studente con 128 posti letto a tempo di record”.  E il Presidente della Lombardia abbozza già la sua personale difesa: “Questa – ha spiegato – è un’azione della quale sarò sempre orgoglioso. Sulle mie labbra fiorirà sempre il grido: viva la regione Lombardia. Al procuratore dell’Aquila dico che la Casa dello studente, realizzata in legno, fra 30 anni sarà inutilizzabile e  – ha concluso il Governatore – il terreno verrà rimesso a disposizione”.

Maria Saporito