Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Il leone “domestico” torna in libertà: quando l’amore non ha confini

Il leone “domestico” torna in libertà: quando l’amore non ha confini

01Richie_leone

Siamo in Romania, è qui che il piccolo leoncino Richie ha vissuto sin da quando era piccolo. Lucian Craita è un uomo che ha deciso di portarlo con sé a casa, accudendo il felino sin da quando era un cucciolo in una città a nord di Bucarest.

Chiaramente il piccolo Richie ormai non è più tanto piccolo ed è impossibile per Lucian continuare a tenerlo a casa con sé. L’immagine particolarmente toccante proviene proprio dal loro saluto, prima che i due si separino, visto che Richie dovrà essere consegnato ad una fondazione internazionale per i diritti degli animali, che si occuperà di ricollocarlo, con altri tre leoni, in una riserva in Sud Africa.

Questa storia mi ha portato alla mente quella del leone Christian, una storia bellissima che ho potuto conoscere attraverso un video diffuso qualche mese fa. Guardatelo, ne vale la pena, a dimostrazione che l’amore non ha confini. Ecco il video del leone Christian, al suo incontro con i due (ex) “padroni”.

Alessandra Battistini

Comments are closed.